venerdì 26 agosto 2011

non vedo l'ora di fare un altro figlio

Mi chiamo Valentina e sono mamma da 3 mesi e mezzo di una bellissima principessina...la mia Giada....desiderata da morire e arrivata subito...solo ke....tra le mie tantissime gioie c'erano anke tantissime paure....soprattutto quella del parto....avendo avuto sempre cicli dolorosissimi pensavo di nn farcela...di morire....d nn reggere tutto quel dolore di cui sentivo sempre parlare....e dulcis in fundo... mi sono iniziata a documentare con racconti...video...dottori e chi piu' ne ha piu' ne metta...conclusione....ero ancora piu' spaventata di prima e mi stavo rovinando la gravidanza....allora mi sono detta BASTA! QUANDO SARA' IL MOMENTO CI PENSERO'! tanto....o ho paura o non ne ho....dovro' partorire lo stesso quindi tanto vale stare serena x me e x la mia bambina....e cosi' la gravidanza andava avanti e la voglia di conoscere la mia pulce era sempre piu' forte....soprattutto quando arrivata al nono mese nn ne potevo piu'....tra mal di schiena, acidità, impedimenti nei movimenti, incontinenza ecc ecc....mi sono stupita da sola quando un giorno ho detto a mio marito "BASTA! VOGLIO PARTORIRE! ! ma sono scema?... no... nn ce la facevo proprio piu'....


e cosi' mooooltoo lentamente è arrivata la fatidica data.....il 18 febbraio....ed è anke passata....monitoraggi piatti e nessun dolore...nessuna perdita...niente ke mi facesse pensare ke era arrivato IL MOMENTO...e i giorni passavano....siamo arrivati al 26 febbraio...ormai nn avevo piu' speranze....mi sarei dovuta ricoverare dopo 2 giorni x indurre il parto o praticare un cesareo....cosi' molto sconsolata....decido con mio marito di uscire a godermi...l'ultima pizza!!! mmmm....bontà!!! durante l'abbuffata...arriva un bisogno impellente di fare pipì...cosi' chiedo a una mia amica di accompagnarmi in bagno...e....SORPRESA...!!! vedo sulla carta una pallina di muco verdastro.....esco dal bagno....lo dico a mio marito e lui"LASCIA TUTTO E ANDIAMO IN OSPEDALE!"....e io...."MA SEI SCEMO?! DEVO FINIRE LA MIA PIZZA PRIMA! CHISSA' QUANDO NE MANGERO' UN'ALTRA! "....cosicchè io mangiavo tranquilla mentre tutti i miei amici e mio marito mi guardavo sudando x la tensione....a un certo punto dico di nuovo alla mia amica di andare in bagno x controllare la situazione....faccio pipì...ed ecco...una fiotta di muco verdino....motlo piu' liquido del primo....cosi' mi sono detta...."QUI C'è QUALCOSA DI STRANO....FORSE CI SIAMO.... " la mia pulce si è fatta desiderare ma forse tra poco l'avrei vista....finiamo la cena....erano cirac le 2 di notte e ci dirigiamo verso il PS....mi visitano e la dott. dice a mio marito:"LA SIGNORA è IN TRAVAGLIO....!" e io.... !!!come?! in travaglio?! ma nn sento nulla!...." avevo rotto le membrane ma il sacco era ancora integro cosi' mi ricoverano e iniziano a farmi punture di antibiotico x proteggere la bambina dalle infezioni...mi misurano la pressione e mi mandano a letto....cosi' passa tutta la domenica....senza che succeda niente di importante....tranne qualche dolore che inizia a farsi sentire....ma è tutto sopportabile....dai tracciati x nn risulta niente di importante...le contrazioni sono lievi ed inregolari....io mi arrabbio e mi sconfido molto....mi visitano 2 volte....collo dell'utero chiuso e testa alta....BENE! sicuramente mi faranno il cesareo penso io....passa tutta la domenica notte....e io sento gli urli di una ragazza in travaglio nella stanza accanto....e piango x la paura e anke x la rabbia xkè a me nn succedeva nulla....nn ero capace di far nascere la mia bambina....arriva lunedi'....mio marito mi porta un sacco di dolcetti e regalini vari....io sn sempre piu' giu' xkè la situazione nn cambiava....PASSA LA GIORNATA....ARRIVANO LE 7 DELLA SERA....CI SONO TUTTI I MIEI AMICI,I MIEI PARENTI E MIO MARITO CON ME....MI CHIAMANO X LA VISITA....LA DOTTORESSA DICE:"SIGNORA LA SITUAZIONE è SEMPRE UGUALE MA CON LE MEMBRANE ROTTE NN POSSIAMO FARE STIMOLAZIONI INTERNE E NN PUO' RESTARE X PIU' DI 24 ORE...QUINDI SE STANOTTE NN SUCCEDE NULLA INTERVENIAMO NOI DOMANI MATTINA...." ....nooooooo.....vi prego.....non voglio il cesareo....fate qualcosa!!!....infatti qualcosa la dott. l'ha fatta.....durante la visita sento improvvisamente un dolore allucinante che dura x fortuna pochi secondi....urlo e dico.....chè è successo?! e lei.... :"signora le ho raddrizzato il collo dell'utero x indurre il travaglio....vediamo di stimolarlo cosi'....!" e cavolo! poteva avvisare x!.....me ne ritorno in camera molto sconsolata e mi metto a letto....passa un ora....sono le 8 di sera....arriva una contrazione piu' forte....ce l'ho ogni 8 minuti....sono sempre piu' forti....i miei amici respirano con me....inizio ad avere paura ma sn contenta di sentire qualcosa di diverso....arrivano le 11 e l'ostetrica mi attacca il monitoraggio....ritorna e dice....nn sono buone! COOOOOSAAAAAA!!!!??????????? COME NN SONO BUONE!!!??? IO STO MORENDO DI DOLORI E MI DICI CHE NN SONO BUONE??!!....ODDIO.....NOOOO!! ! (POI DOPO IL PARTO HO CAPITO COSA INTENDEVA....HIHIHI.... )...mi dice di provare a riposare....mio marito va via a malincuore....io provo a dormire....ma ogni volta ke vado aprendere sonno arriva una contrazione ke mi sveglia e mi fà cantare...provo ad alzarmi x andare in bagno....x cercare un solievo....mi siedo sul water ma nn cambia nulla...mi alzo....cammino....mi accovaccio....nulla....nun cambia nulla...tutte le posizioni ke mi hanno insegnato al corso nn mi danno alcun sollievo....mi gira la testa....vado dall'ostetrica e glielo dico (ero anke a digiuno xkè era presvisto il cesareo)....viene e mi riattacca il tracciato...era la una di notte....dopo nemmeno 5 minuti di tracciato viene e mi dice...."SAI CHE FACCIAMO? ANDIAMO IN SALA TRAVAGLIO IO E TE DA SOLE COSI' STIAMO PIU' TRANQUILLE E NON DISTURBIAMO LE ALTRE SIGNORE...."....va bene ok....prendo il cellulare e andiamo...inizio a sentire le contrazioni BUONE....sono dolorosissime....nn ho mai provato niente del genere....respiro forte...stringo la mano all'ostetrica....le chiedo a quanto sono....lei mice che siamo andate avanti ma nn mi dice quanto....a un certo punto mi dice di chiamare mio marito....lo chiamo....chiamo mia mamma....tutti si precipitano....ore2.15....arri va mio marito....è stato sempre vicino a me....mi mettono la fleb di ossitocina...x accellerare...ora diventa insopportabile....piango...url o....e tra una contrazione e l'latra cadevo in un sonno profondissimo....mi visitano....la testa nn scende....ODDIO NOOOO....CHE SUCCEDE?....mi rompono le acque....il battito delle bimba va bene.....alle 4 sento entrate qualcuno....era un'infermire....con l'elettrocardiogramma....mi preparano x un cesareo d'urgenza....la testa nn scende.....E ALL'IMPROVISO!!!!....HAAAAAAAA A.....UNA VOGLIA DI SPINGERE TREMENDA....COME QUANDO SI VA IN BAGNO...N RIESCO A CONTROLLARLA....L'OSTETRICA MI VISITA....MI DICE DI NN SPINGERE....SE NO MI SAREI LACERATA.....NN CE LA FACCIO...COSI' MI TIENE LA TETSA DELLA BIMBA CON LA MANO MENTRE IO SPINGEVO X NN FARLA SCENDERE....DOPO 2 O 3 SPINTE A VUOTO....GLI DICO CHE NN CE LA FACCIO PIU' A TRATTENERLE....HO PAURA MA SONO STRAFELICE.....ERA IL MOMENTO KE SOGNAVO D AUNA VITA...AVREI VISTO LA MIA BAMBINA....CE L'AVEVAMO QUASI FATTA.....IL GINECOLOGO DICE....SIGNORA....MI FACCIA PASSARE QUESTA CONTRAZIONE E POI ANDIAMO SUBITO SUL LETTINO DA PARTO....VELOCE X XKè LE CONTRAZIONI SONO VICINE....DETTO FATTO....PASSATA LA CONTRAZIONE CORRO DA SOLA SUL LETTINO DEL PARTO E NN RIESO NEMMENO A METTERE ENTRAMBE LE GAMBE SULLE STAFFE KE NE ARRIVA UN'ALTRA E SPINGO....OK è ANDATA....MI STENDO E .....BUMMM!!! IL DOLORE SEMBRA SPARITO....MA DOVE SONO LE CONTRAZIONI....NN SI SARANNO FERMATE SPERO....L'OSTETRICA DICE....APPENA SENTI LA CONTRAZIONE ASPETTA DI SENTIRNE IL CULMINE E POI SPINGI PIU' FORTE CHE PUOI....IO DICO....OK....X XFAVORE SE MI DOVETE FARE L'EPISIOTOMIA FATEMI L'ANESTESIA XKè HO PAURA....DETTO FATTO MI FANNO L'ANESTESIA....UNA PICCOLA PUNTURINA E VIA!!! SPINGO LA PRIMA VOLTA E IL MEDICO.....SI VEDONO I CAPELLI! CHIEDE A MIO MARITO SE LI VUOLE VEDERE...E LUI GIRA E Và A GUARDARE.....INIZIA A PIANGERE....E MI Fà CORAGGIO....Cì SIAMO....UN'ALTRA SPINTA E....ECCO LA TESTA!!!! WOW.....NN è DOLOROSO COME PENSAVO.....L'ULTIMA SPINTE....LA PIU' FORTE.....LA PIU' DOLOROSA....LA PIU' BELLA.....UN ATTIMO.....IO SPINGO....MIO MARITO MI TIENE LA TESTA....IL GINECOLOGO MI SPINGE LA PANCIA....SENTO UN PESCIOLINO SCHIIZARE VIA DA ME ED ECCO....SI SPOSTA IL MEDICO ED ERA LI!!!! ERA NATA LA MIA STELLINA!!! IO AVEVO PARTOTITO!!!!!!!! NN CI POSSO CREDERE....MIO MARITO PIANGE...IO ALZO LA TESTA E LA VEDO A TESTA IN GIU'....è LUNGHISSIMA....MA COME FACEVA A STARE LI' DENTRO POVERA PICCOLA....INIZIA A PIANGERE....LA MUSICA PIU' BELLA KE HO MAI ASCOLTATO IN VITA MIA....LA DOTTORESSA DEL NIDO LA PRENDE E ME LA METTE VICINO AL VISO X FARMELA VEDERE DA VICINO....COM'è BELLA!!!! L'AMORE IMMENSO DELL MAI VITA....TUTTA BAGNATA...SPELACCHIATA CON GLI OKKIONI GONFI X LA SOFFERENZA....MA MIA....FINALMENTE MIA!!!! COME LA METTONO VICINO A ME SMETTE DI PIANGERE E MI GUARDA COME X DIRE.... "NN TI PREOCCUPARE MAMMA....è TUTTO APPOSTO....ORA CI SONO IO CON TE....." EBBENE SI...ERO DIVENTATA MAMMA....LA MIA VITA NN VALEVA PIU' NIENTE....ORA è LEI LA MIA VITA....LA PORTANO AL NIDO X LAVARLA E VISITARLA....MIO MARITO VA CON LEI E ORA IL GINECOLOGO SOTTO MI PUO' FARE QUELLO KE VUOLE....NN MI IMPORTA....VOGLIO SOLO RIVEDERLA....MI METTE 3 PUNTI....SOLO X IL TAGLIETTO....SENO SOLO PIZZICARE....NN Fà MOLTO MALE....DOPO 2 MINUTI TORNA MIO MARITO....CON IL NOSTRO FAGOTTINO IN BRACCIO....CON UNA TUTINA BIANCA....ME LA METTE SUL PETTO E DICE....4KG X 51CM...MIZZICA!!! PERCIO' FACEVA FATICA AD USCIRE POVERA PICCOLA....MA ORA ERA TUTTO PASSATO.......LA GUARDO L'ANNUSO...LA SENTO....FUORI DA ME....ORA SIAMO UNA FAMIGLIA....TI AMO VITA MIA....

scusatemi tanto se mi sono dilungata nel racconto ma spero di avrevi reso l'idea della bellissima emozione che ho provato....questo è soprattutto un messaggio x chi come me è brutalmente spaventata dal parto....x chi come me credeva di nn farcela....ora posso solo dirvi ke in quel momento è cosi'....credi di nn farcela....non posso dire bugie...nn posso dire ke nn si sentono dolori (anke se la cosa è soggettiva) ma io nn vedo l'ora di rifare un'altro figlio x riprovare quella emozione...un bacio a tutti....

Valentina (post originale)

Nessun commento:

Posta un commento