sabato 20 novembre 2010

potete immaginare come mi sono sentita

Ciao Bellezze,
E' da un po' ke nn mi faccio vedere,ma sono stata veramente presa dalla piccola ke mi ha sfinita, ora x fortuna va molto meglio
Vi racconto com'è stato il mio traumatico parto, ma per farvi comprendere il tutto parto dal giorno precedente, allora :
Il 4/10 ho il solito monitoraggio x vedere le contrazioni e la piccola,mi fanno anke visita ostetrica perkè avevo avuto delle perdite strane(alla fine ho scoperto ke era il tappo),un male incredibile con quella manaccia...insomma ke alla fine vedo il guando con del sangue(poco) per dice di nn preoccuparmi..vado a casa tranquilla ovviamente, aspettando sabato ke mi avrebbero ricoverata, dato ke ero oltre il termine, durante tutto il resto della giornata avevo avuto perdite di sangue, ma pensavo fossero dovute al tappo oppure alla visita e quindi ho deciso di nn allarmarmi.
Verso le 6 del giorno successivo mentre dormivo beatamente comincio a sentirmi bagnata..nn mi sono alzata subito ma quando ho sentito ke continuavano le perdite (avevo l'assorbente), mi sono alzata ed ho visto ke perdevo sangue rosso vivo, mi è preso un colpo; abbiamo kiamato subito l'ambulanza e siamo andati così in ospedale... dove decidono ovviamente di ricoverarmi immediatamente,mi fanno analisi del sangue visti i miei problemi di piastrine basse e quando arrivano i risultati il gine di turno nn è x niente contento di quello ke vede: le piastrine da 79.000 del gg prima erano passate di botto a 66.000 ...quando entra nella stanza del monitoraggio e mi dice "signora dobbiamo farle un cesareo d'urgenza perchè con le piastrine così basse non ce la sentiamo a farla partorire naturalmente, anche perchè comporterebbero troppi rischi a livello d'emorragia"... io ovviamente mi ero preparata all'eventualità di dover fare l'intervento visti i problemini, ma speravo veramente nel poter partorire la cucciolotta in modo naturale... mi hanno fatto firmare tutti i consenti x la trasfusione e x ricevere piastrine... finalmente sapevo ke quel giorno , il 5/11 la mia puledrina sarebbe nata ...le brutte notizie per nn erano ancora finite, mentre mi preparavano e tutto, sale l'anestesista ke mi dà la botta finale e mi dice: "signora visti i suoi problemi di coagulazione e tutti i rischi ke comporta la spinale, non ci sono i presupposti per fare l'intervento in questo modo, andrebbe incontro a troppi rischi, ed in caso di emorragia potrebbe avere problemi seri al midollo e/o all'utero, quindi l'opererò con anestesia totale"...potete immaginare come mi sono sentita, dal sogno del naturale all'incubo del cesareo con anestesia totale, non avrei potuto vedere subito la mia piccola e sentirla fin da subito mia, ne avevo bisogno ma purtroppo le cose sono andate così.
Insomma ke mi hanno preparata tutta nuda e piena zeppa di accessi venosi ( la bellezza di 3 ) e catetere, perdevo sempre sangue e nessuno mi sapeva dire il motivo ...se ne preoccupavano poco dato ke dovevo essere operata..
Alle 11.40 circa mi hanno portatà giù, ho salutato il mio fidanzato ke era visibilmente preoccupato (aveva le lacrime agli occhi )..i dottori non avevano dato massima certezza x nessuna delle due e questo ovviamente distruggeva entrambi!
Non so a ke ora mi hanno addormentata, so solo ke sono stata giù circa 1 ora ad aspettare d'essere operata e ke mi sono svegliata alle 14.45 circa ...mi hanno portata su ke erano quasi le 16 ed ho conosciuto la piccolina intorno alle 17.40 nn prima xkè dovevano rispettare la prassi x tutti i cesarei..x fortuna era andato tutto bene.
La mia cucciolina è nata alle 13.21 del 5/11/2010 3450kg X 52 cm ...
Purtroppo avrei voluto raccontarvi un parto molto diverso, così non è stato ed ancora oggi questa cosa mi crea qualke problema, nel senso ke non mi sento completa fino in fondo... guardo la pupina e mi rendo conto ke ci hanno rubato dei momenti importantissimi, come quello di tenerla vicino subito dopo essere nata, con la spinale l'avrei potuto fare, ma così davvero è stato brutto oltre ke traumatico
Sono uscita dall'ospedale il 10/11 e sento ancora dolore sul taglio, ho perdite rosse ancora regolari, l'utero gonfio ed un ematoma grande, ma mi sto riprendendo pian pianino!!
Altro punto dolente: allattamento, quelle sceme del nido mi hanno così tanto spronata ad attaccarla al seno così morbosamente ke si sono dimenticate ke questa bambina dovesse mangiare... nn dormiva mai (quindi nemmeno io)... aveva sempre fame e sembrava ke nn le bastasse quello ke avevo ... da 3450kg ke era alla nascita, ad un giorno dalla dimissione era arrivata a 3100kg; calcolate ke dopo 2 giorni interi ke nn faceva altro ke piangere hanno deciso di darle un po' di latte artificiale ed appena hanno visto ke mi era arrivato un po' di latte hanno subito smesso facendomela di nuovo calare...alla visita di controllo del 11/11 mi hanno detto ke era ancora calata a 3090(dal giorno precedente) facendomi sentire una madre snaturata ke nn voleva dar da mangiare a sua figlia,quando erano stati quelli del nido a dirmi di nn darle altro ke il mio latte x vedere la crescita...sono rimasta senza parole...
Adesso va meglio,faccio l'allattamento misto e domani la porto dal pediatra di base x farla visitare e vedere anke il peso..a me sembra aver messo qualcosina su...la vedo un pokino + in carne ...finalmente dorme e lascia riposare un pokino anke me!!
Dimenticavo, anke lei piastrine basse come la madre, le ho attaccato anke questo povera stellina... mi avevano fatto venire un colpo il 9/11 xkè le piastrine erano a 23.000 ed il pediatra mi aveva detto ke poteva essere necessario una terapia con dell'immunoglobulina ... x fortuna al controllo della sera stessa, usando un altro metodo, hanno riscontrato ke le aveva a 100.00 e quindi l'indomani mi hanno dimessa!
Questo è il tutto,scusate x la lunghezza del post ma purtroppo è stato tutto molto complicato..volevo ringraziare Lola x aver annunciato la nascita della pestifera ed anke patty ...ovviamente anke tutte voi x avermi fatto compagnia in questa meravigliosa avventura!!

Mely + Alessia dispettosa 10 gg

(post originale)

Nessun commento:

Posta un commento