sabato 13 novembre 2010

per fortuna c'era il diabete

ragazze è successo tutto così in fretta... venerdì 18 avevo il primo monitoraggio (a 38 + 5 per diabete gestazionale trattato con insulina... non avrei mai pensato che l'avrei detto ma il diabete è stata la nostra fortuna!!!)... sono rimasta sotto osservazione per un'ora perchè lei si muoveva proprio poco... facciamo visita e... bimba ancora alta, dilatazione zero ma... LIQUIDO SCARSISSIMO!!! in effetti ultimamente era poco presente però davo la colpa al fatto che fosse diventata un po' troppo grande per il suo monolocale... invece probabilmente la membrana era lacerata ma perdeva talmente poco che non mi sono mai ritrovata le mutande bagnate... comunque responso del primario... TAGLIO CESAREO URGENTE... erano le 11 e alle 13.07 è nata la piccola (piccola, si insomma 3.4 kg x 51 cm...)

e' successo tutto in poche ore che ci ho messo un po' a realizzare tutto però adesso è la cosa più bella della mia vita... siamo a casa da ieri pomeriggio e ADORO essere mamma con tutti i pro e i contro che l'essere mamma comporta...

come ho detto all'inizio per fortuna c'era il diabete... se non ci fosse stato il primo monitoraggio l'avrei fatto a 40 settimane e dal momento che il liquido era così poco dubito che ci saremmo arrivate senza conseguenze...

comunque ora tutto è passato... adesso mi aggiorno un po' su chi si è spanciato in questi giorni... e su chi ancora attende...

bacioni a tutte

fanya + jamila 5 giorni (post originale)

Nessun commento:

Posta un commento