venerdì 18 febbraio 2011

auguro a tutte un parto meraviglioso come il mio

come promesso vi racconto il mio parto ....

venerdi 12 mattina sono andata a fare il tracciato e mi hanno detto:"tutto tace ci vediamo lunedi 15 e ti visitiamo pure".
io venerdi sera mi sono fatta un super bagno caldo mi sono seduta dentro la vasca e il mio compagno mi rovesciava l'acqua calda sul corpo e nel frattempo io mi massaggiavo la pancia.... verso le 23:30 sono andata in bagno a fare plin plin e ho perso il famoso tappo allora mi son detta vado a letto cosi domani magari nasce la mia bimba; invece verso le 00:30 mi sono svegliata x fare plin plin e sono iniziati dei piccoli dolori che pian piano sono diventati + intensi allora sono andata in soggiorno e con mia sorella contavamo ogni quanto erano le contrazioni ; avevo brividi di freddo e andavo in continuazione a fare plin plin e anche altro poi verso le 2:30 le contrazioni erano ogni 5 minuti, allora ho deciso di farmi portare all'ospedale.

alle 3 ho chiamato il mio compagno dall'ospedale e gli ho detto di raggiungermi che era arrivato il momento....ormai le contrazioni erano ogni 2minuti...allora è arrivata l'ostetrica mi ha visitata e mentre mi diceva che avevo la dilatazione completa ho rotto le membrane allora mi ha fatto mettere il pannolone la vestaglia le ciabatte e sono andata nella sala travaglio con mia madre ... le contrazioni erano dolorose ma io ero stanchissima e l'ostetrica mi teneva praticamente sveglia... poi ha iniziato a farmi dare le spinte (il mio compagno ha sentito le mie urla e voleva entrare ma l'ostetrica ha detto che era meglio se stava solo mia madre,aveva pienamente ragione ) x dare le spinte mi faceva alzare dal letto e dovevo stare inchinata a fianco a letto con le braccia appoggiate sopra, ad un certo punto si è spostato l'affare x sentire i battiti della mia bimba li sono stati 2 minuti di panico io disperata ho iniziato a piangere e hanno chiamato il medico x il cesareo ma x fortuna sono riuscite a recuperare subito il battito e ho ri iniziato con le spinte ... poi mi hanno accompagnato in sala parto facendomi camminare aiuto sentivo la bambina che usciva .... una volta in sala parto sono iniziate le spinte + forti e lunghe poi a un certo punto la dottoressa si è avvicinata al mio viso e guardandomi negli occhi mi ha detto :
"ora ti farà molto male ma stai tranquilla "
è stata bravissima xk mi ha distratta mentre spingevo e in quel momento è nata la mia bambina alle 5:50
è stata una sensazione bellissima indescrivibile ho sentito una cosa calda uscire e poi l'hanno subito messa nella pancia mentre io dicevo "topina mia topina mia è uguale al suo papà " subito mia madre ha chiamato il mio compagno che è entrato e l'ha vista ragazze è stato tutto meraviglioso non mi hanno messo nemmeno un punto la mia rosaria aicha è nata alle 5:50 di sabato 13 50cm x 2,800kg di inifinita dolcezza siamo felicissimi e io sono in forma auguro a tutte un parto meraviglioso come il mio scusate se è un po' lungo ma ci sarebbero ancora troppe cose da dire un abbraccio

Francy & Rosaria Aicha 10gg
(post originale)

Nessun commento:

Posta un commento