venerdì 30 luglio 2010

ero cosciente, vigile e tranquillissima

Ho fatto un parto cesareo alla 38° settimana, un parto programmato non perché aspettassi due gemelli ma perché il maschietto era in posizione e la femminuccia si faceva frequenti passeggiate....quasi alla fine era podalica poi si è messa trasversale...già faceva capire di che "pasta" era fatta…
La mia è stata una esperienza positiva, ho partorito in uno ospedale attrezzato per interventi di urgenza sui gemelli, è molto importante valutare questo fatto quando si fa una scelta di parto con gemelli, sono stata assistita dal mio ginecologo ed è andato tutto bene. Mi hanno fatto l'epidurale che ha fatto subito effetto e tranne la puntura iniziale non ho sentito alcun dolore né prima né dopo a causa della anestesia... naturalmente i dolori post parto sono un'altra cosa. Ho partorito nel giro di pochi minuti...mio marito non ha fatto in tempo neanche ad accendersi una sigaretta che ha potuto abbracciare i miei gemelli nella sala annessa alla sala operatoria. Ero cosciente, vigile e tranquillissima e ho anche dato rassicurazioni alla partoriente che doveva entrare dopo di me. Ho avuto dopo poco - risvegliandosi la parte dalla anestesia - i primi dolori, calmati con la flebo forse messa un po’ troppo veloce ma poi "sistemata" dalla infermiera di turno. Ho ripreso a camminare dopo un giorno e mi sono ripresa molto velocemente, disturbi ferita parto pochissimi, bel lavoro di sutura e poi tutti a casa.

Nessun commento:

Posta un commento