martedì 13 luglio 2010

tutto e' passato in un istante

Eccomi qua.. 6 giorni dalla nascita della mia piccolina a raccontarvi dell'esperienza piu' bella della mia vita!
Tutto inizia domenica scorsa..
27 giugno ore 12 iniziano le contrazioni, per niente regolari ma fortissime, tanto e' che verso le 16.30 mi dirigo verso l'ospedale pensando che fosse uno degli ennesimi falsi allarmi.
Faccio monitoraggio, visita ed ecografia.
Dal monitoraggio vedono che le contrazioni che ho sono fortissime (superano i 100) ma non sono regolari
Dalla visita la ginecologa mi dice che non ci siamo ancora perchè ho il collo posteriore e pervio a due dita ma decide di ricoverarmi perche' dall'eco ha notato che Martina ha poco liquido.
Incomincio a sperare che la situazione si smuovesse.. ma passo tutta la domenica e il lunedi con i dolori fortissimi senza nemmeno essere in travaglio!!!

Lunedi verso le 19 dalla visita l'ostetrica mi dice che sono dilatata di 4, ma poi il ginecologo mi rivisita e dice che sono di 3 ma che non ho il collo appianato
Mi chiedono se voglio l'epidurale e io dico di no, perchè anche essendo (FINALMENTE) in travaglio i dolori erano diminuiti di intensita' rispetto a quelli della domenica e del lunedi mattina.
Al che' il ginecologo comincia ad arrabbiarsi perche' mi dice che non so a cosa vado incontro e a questo punto mi convinco perche' mi fido della sua esperienza.
Sono le 21.50 quando mi portano in sala parto.. anzi quando entro in sala parto sui miei stessi piedi..
Arriva l'ostetrica che mi seguira' durante il parto (il mio angelo, Manuela) e mi dice: "Ho una brutta notizia da darti... l'anestesista e' impegnato in un'urgenza e non puo' venire subito a farti la partoanalgesia"
Dentro di me la cosa non mi dispiaceva affatto.
Chiedo all'ostetrica se posso usufruire della vasca visto che era libera e lei mi accontenta.
Entro nella vasca, l'acqua bollente.. luci soffuse e musica rilassante di Enya.
Ad ogni contrazione (dolorose ma non troppo) il mio amore Francesco mi mette l'acqua calda sulla pancia e sul seno e quasi quasi non sento dolore, sento una sensazione di indurimento della pancia ma non dolore.
Nel giro di due ore e mezza arrivo a dilatazione completa
Dilatazione completa raggiunta nel massimo relax... il mio amore e l'ostetrica li a coccolarmi..
Lui con l'acqua calda sulla pancia e lei mi asciugava la faccia dal sudore e dal vapore che si creava sul mio viso per via dell'acqua bollente come piace a me.
Mi chiede se voglio avere un parto in acqua, ma mi prende un po' di paura cosi le dico che preferisco affrontare l'ultima fase sul lettino.
Nel frattempo arriva l'anestesista che comincia a scusarsi con me, mi spiega che era impegnato a salvare la vita a un bambino cardiopatico che anche ora dopo l'intervento sta lottando per la vita.
Io gli dico che non importa, che ho avuto un travaglio non difficile ugualmente.
Mi metto sul lettino, incominciano le contrazioni.
Sento un bel po' di dolore ma pensavo fosse ancora lontano l'arrivo della mia piccolina e invece nel giro di 20 minuto di spinte e' nata!
Durante le spinte ho urlato (durante la dilatazione non mi sono fatta sentire) come una dannata, era un momento di sfogo! Ero stanchissima e pensavo di non farcela, e l'ostetrica mi incoraggiava dicendomi che ero bravissima e che c'eravamo quasi.
Tra una spinta e l'altra ho dormito
Quando e' uscita la testolina della piccola ho guardato e ho detto: "Oddio, che brutta!!"
Me l'ha messa sul seno, e' stata un'emozione fortissima!
Martina e' nata alle 01.50 del 29 giugno!! con una settimana di ritardo esatto!!!
Mi ha fatto dimenticare il dolore, la fatica e la stanchezza di non aver dormito da domenica.
Tutto e' passato in un istante. Tutto.
E' stata due ore con me e il papa' la piccola e poi l'hanno portata al nido per i controlli...
In conclusione: solo tre punti di episiotomia e dalla sala parto in camera a piedi!!!
La mattina al mio risveglio, mi sono trovata il fioraio con un mazzo di fiori tutto per me... leggo il bigliettino ed erano da parte della scuola!!! Chiamo per ringraziare e mi dicono che sono uscita sul corriere della sera!! Molto probabilmente martedi agli orali ci saranno i giornalisti.. uddio...

Mary + Martina 6 giorni...
(post originale)

Nessun commento:

Posta un commento