sabato 15 maggio 2010

L'infermiera me l'ha messa vicina al seno

Data presunta del parto 19/08/07. Da una settimana inizio a sentire qualche doloretto ma il 15 (grigliata con amici) e il 16 mi sento benissimo. Alle ore 3 del 17 iniziano i dolori: non riesco a dormire... si avvicinano sempre di più... alle 4.30 mi faccio una doccia e alle 5 sveglio il mio compagno... è ora, andiamo!!!

Alle 6 siamo in ospedale(15 minuti da casa) mi fanno il tracciato e ovviamente le contrazioni hanno mollato! Visita e collo dell'utero SOLO accorciato, perciò mi rimandano a casa.

Appena a casa faccio un bel bagno caldo, mando giù qualcosa a mezzogiorno e mi metto sul divano. Le contrazioni sono più distanziate, così avrò dormito 30 minuti ma verso le 15.30 rieccole, più forti che mai... altro che dolori mestruali... quelli dopo un po' passano e non ti tolgono il fiato e rammoliscono tutta... Sempre più vicine e più lunghe... Alle 18 sono ogni 5 minuti per 1 minuto di durata, così si riparte per l'ospedale.

Stavolta alla visita sono dilatata di 2 cm e allora mi ricoverano. Alle 20 sono in sala travaglio con il monitoraggio e che dolori!!! Alle 22.30 mi visitano e sono già a 6 cm... "Dai un paio d'ore ed è tutto finito" mi dice l'ostetrica. Piccolo problema: mi rilasso, cosi' le contrazoni mollano e dopo due ore stessa situazione. 6 cm e il collo non è del tutto appianato, perciò mi fanno una siringa di miorilassante e mi rompono il sacco. Aiuto apriti cielo!!! Che male... E da allora alle 2 quando mi rivisitano sono urla e pianti continui: "Aiuto non ce la faccio più... Fatemi il cesareo" E continuo a suonare il campanello... Che sante le ostetriche!

Ad un certo punto sento che devo spingere (proprio come andare in bagno per quella grossa) e l'ostetrica mi dice di aspettare perché non sono ancora completamente dilatata ma non ce la faccio! Allora mi visita e aiutandomi con le dita mi dice di spingere e vedendo la testina della mia cucciola scendere mi dice "Basta piangere! Di corsa in sala parto e mi raccomando!"

Mi stendo sul lettino e addio dolori, non ho più sentito male, sentivo solo di dover spingere e così ho fatto ma non usciva... Allora anestetico ed episiotomia (oddio), spingo e ancora niente. A quel punto il battito di Ary da 130 passa a 90 e allora mi dico o adesso o ... spingo! Due braccia mi schiacciano la pancia e la testa è uscita. Un'altra spinta e due braccia, e Arianna è sulla mia pancia e come piange... Il mio compagno piange e ci bacia, poi in tutta quella confusione non taglia il cordone (tra ostetriche, ginecologo e pediatra eravamo in 8, speriamo con la prossima) e poi va via con Ary e con l'infermiera.

Il tutto è durato 20 minuti. Poi è uscita la placenta, mi hanno pulito un po' l'utero (che male) e mi hanno ricucito con 10 punti (non e' stato piacevole visto che per gli ultimi 2 l'anestesia era finita). Poi mi hanno riportato in sala travaglio sotto flebo e per controllarmi.

E dopo poco e' arrivata la mia frugoletta... tutta avvolta nella copertina e solo la faccina piccola piccola fuori... l'infermiera me l'ha messa vicina al seno, in un secondo si e' attaccata e come ciucciava... Un'emozione bellissima e tutto il dolore provato sparisce in un soffio.

Infatti tra un mese o meno arrivera' la mia seconda gioia, Matilde! La paura un po' c'è, ma presto stringerò anche lei tra le braccia!!!

Il parto non è una passeggiata e poi per chi come me è una gran fifona ancora peggio, ma fidatevi che vi renderà ancora più forti di prima e più resistenti al dolore.

In bocca al lupo a tutte!

Katyary (post originale)

Nessun commento:

Posta un commento