mercoledì 9 giugno 2010

mi hanno accolto con un applauso

Finalmente ce l'ho fatta....ho realizzato il mio sogno! Ho un cucciolo fra le mie braccia, anzi no...IL MIO CUCCIOLO SOLO MIO E TUTTO MIO.... E' UNA COSA INDESCRIVIBILE!! E' bellissimo! Domenica sono entrata in ospedale ed ero tranquillissima, e anche lunedì mattina, ma quando alle 9.30 mi hanno iniziata a preparare con il camice, ho iniziato ad agitarmi, non c'era ancora nessuno in ospedale nè mio marito, nè i miei, perchè sapevano che l'orario era previsto per le 1030-1100 e quando mi hanno chiesto, dov'è il papà con la tutina? sono andata in panico! loro stavano parcheggiando! comunque appena sono uscita dal reparto con il lettino per salire al 7 piano alle sale operatorie, ho visto tutti lì fuori che mi aspettavano, compreso mio marito, e sono scoppiata a piangere....la tensione che avevo accumulato si è manifestata tutta lì! Così ho fatto piangere tutti! Da lì in poi è stato un mio pianto continuo per l'agitazione e l'emozione che tra mezz'ora avrei conosciuto il mio bimbo!! Gli anestesisti sono stati carinissimi, mi hanno parlato tutto il tempo, mi tranquillizzavano e mi spiegavano tutto quello che mi veniva fatto! comunque, non è vero che non si sente niente con il cesareo... senti che trafficano dentro di te, ti senti strattonare e anche spingere tanto sullo stomaco... ma quando ho sentito il suo primo vagito, è stato bellissimo, un pianto di gioia incontrollabile!
Lo hanno subito pulito e poi me lo hanno messo vicino al viso..beh non scorder mai quel suo sguardo, quel profumo di buono che aveva...penso che non ci siano parole per descrivere le sensazioni che ho provato in quel momento! poi lo hanno portato fuori subito a conoscere al papà e a tutto il resto della famiglia! Nel frattempo mi hanno ricucito, e quando sono uscita dalla sala operatoria con il lettino, mio marito, i miei genitori, miei suoceri e mia cognata, mi hanno accolto con un applauso... quale modo migliore per ricambiare il loro affetto con un pianto liberatorio? E' stato tutto bellissimo e il mio bimbo è una meraviglia! Spero che chi non ha ancora partorito possa provare le stesse emozioni che ho provato io perchè è una favola a lieto fine e sicuramente chi ha già il suo cucciolo fra le braccia non può che darmi ragione! Un abbraccio a tutte!

Tulipano (post originale)

Nessun commento:

Posta un commento