giovedì 10 giugno 2010

Per lei lo rifarei subito

Visto che la mia bimba dorme beata ho deciso di raccontarvi un po' la mia super esperienza!!!

Tutto ha inizio sabato mattina verso l'una e mezza quando comincio a sentire delle contrazioni sopportabili ogni 6-7 min.
mi alzo vado in bagno poi torno a letto e dopo un po' si fanno un pochino piu' dolorose finche' verso le 2:30 mi decido di andare all'ospedale (a me facevano male quelle non pensavo invece che con quelle ero ancora in paradiso!!!!!). Mi visitano,monitoraggio ecc. e risultato dilatata di 1 cm e mezzo e contrazioni regolari 6-7 min pero' mi dicono che posso pur tornare a casa perche' posso anche arrivare alla mattina tranquillamente! Allora andiamo via ma quando sono al parcheggio dell'ospedale non riesco neanche a stare in piedi quando mi vengono le contrazioni, provo a sedermi in macchina ma peggio ancora... io pensavo fossero quelle più forti in assoluto quelle e invece... le scoprirò poi quelle più belline...
Risalgo in reparto, visita e sono di 3 cm, dunque mi portano in sala parto insieme al mio amore con già i vestitini per la mia bimba!
Pensavo che fosse una cosa velocissima se gia' mi facevano portare i vestitini ma invece.....
Io cominicio a non farcela piu' dal male e faccio chiamare l'anestesista per l'epidurale e secondo me ci ha messo una vita ad arrivare...... Intanto le mie due ostetriche mi aiutano con la respirazione mentre ho le contrazioni. Finalmente arriva l'anestesista appena finisce una contrazione mi fa la puntura (non si sente niente) brucia solo un pochino quando entra il liquido e basta! Mi sembra di tornare in paradiso.... poi il turno di ostetriche cambia e c'era una studentessa e una professionista, la seconda non è per niente d'accordo all'epidurale e infatti le volte che la vorrò lei mi farà un po' penare per averla tanto che si incazzerà anche l'anestesista!
Io mi dilato a rallentatore e dunque decidono di farmi una flebo di ossitocina e lì le contrazioni peggiorano e la dilatazione aumenta finché alle 11 comincio a sentire del peso in fondo alla schiena (tipo quando si deve andare in bagno) e dunque comincio a spingere ad ogni contrazione in ogni posizione ma la mia bimba non vuole scendere.....
Per fortuna c'era il mio compagno a sorreggermi in ogni posizione se no io non ce l'avrei mai fatta, ero stremata, dopo 2 ore di spinte atroci chiedo perfino la ventosa ma l'ostetrica non vuole e alla fine decidono di farmi l'episiotomia (non si sente niente) durante una contrazione e con quella dopo aver spinto esce la testa della mia bimba da lì esce tutta, aveva un po' di giri del cordone intorno al collo e al corpicino ed era per quello che ho fatto 2 ore e 40 di spinte senza risultato,dovessi rifarlo chiederei subito l'episiotomia.

Me la mettono sulla pancia è violacea ma bellissima il mio amore scoppia in lacrime e non si riprendeva più, lui non ci poteva credere,ha sofferto con me mi ha aiutato moltissimo e alla fine ha gioito con me...

Io vi dico solo che appena è uscita tutta la stanchezza mi è passata,mi sono ripresa subito è una cosa stranissima ma è la verita'!

Poi un'altra spinta ed è uscita la placenta, poi le hanno dato una pulitina alla mia bimba e me l'hanno rimessa lì mentre mi hanno ricucito per benino (un po' fastidioso ma niente di insopportabile)!

E poi in quel momento potevano farmi ciò che volevano perché io ero in trance stavo da dio con la mia bimba e il mio amore,non mi interessava piu' di niente! Siamo stati lì 2 ore e me l'hanno attaccata al seno, e lei si è messa a ciucciare come non so cosa e ancora adesso è cosi'

E da quel momento la mia vita è cambiata, vivo in funzione a lei, è amore allo stato
puro, è la mia vita.......

Io ho fatto un parto abbastanza "travagliato" ma per lei ripeto che lo rifarei subito!!!


Grazie a tutte per tutti questi mesi!!

Auguroni a chi è diventata mamma e anche a chi non lo 'è ancora!

Non abbiate paura perche' se ce l'ho fatta io ce la fate tutte senza problemi!!!!!!!!!!

chiara + giulia 4 giorni (post originale)

Nessun commento:

Posta un commento